Paralimpici

Weekend di medaglie per l'Italia al GP del Tirolo

Il GP del Tirolo, una delle ultime rassegne della stagione internazionale, ha confermato il trend del momento che vede la Nazionale Italiana di Tiro a Segno raccogliere successi e medaglie in ogni angolo del mondo.

L’evento tirolese, tenuti nel weekend scorso a Innsbruck, ha visto la squadra di carabina guidata dal CT Giuseppe Fent raccogliere diversi risultati di rilievo in una rassegna che ha visto la partecipazione delle selezioni di Italia, Austria, Germania, San Marino, Liechtenstein, oltre che della ‘wild card’ Mongolia.

Nella gara di Mixed Team dai 10m, l’Italia ha conquistato rispettivamente un secondo e un terzo posto, ottenuti dalle coppie Martina Ziviani/Riccardo Armiraglio e Barbara Gambaro/Edoardo Bonazzi, in un contest vinto dall'Austria grazie all’eccellente performance di Rebecca Kock e Patrick Diem.

Di buon livello tecnico anche il risultato ottenuto nei contest individuali da Lorenzo Bacci, che si è imposto in entrambe le gare dai 10 metri, il primo giorno con lo score di 251,2 mentre nella seconda giornata ha avuto la meglio allo shoot off sull’Olimpionico di Parigi Edoardo Bonazzi. Entrambi hanno concluso il contest con il punteggio di 250,5 punti davanti a Riccardo Armiraglio. Il meeting ha visto ben figurare anche altri due carabinisti azzurri, Simon Weithaler e Marco Suppini.

"Dal punto di vista tecnico – ha detto il CT Giuseppe Fent - non posso che essere soddisfatto delle performance dei ragazzi a Innsbruck. I risultati sono stati interessanti e sono arrivati sia dagli atleti più esperti sia da quelli più giovani. E' stata una trasferta positiva e per noi una gara in più per valutare i ragazzi e le ragazze in vista delle selezioni per i Campionati Europei a 10m del 2025”.

Nella foto: Edoardo Bonazzi, Lorenzo Bacci e Riccardo Armiraglio sul podio della gara di C10 al GP del Tirolo 2024 (Credits / UITS)