Ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, il tiro sportivo tornerà a riprendersi la sua centralità dal punto di vista logistico, dopo un'edizione, quella di Parigi, che ha visto gli shooting sport ospitati a Châteauroux, città transalpina a circa 300 km dalla capitale.
Il lavoro della ISSF, con il Presidente Luciano Rossi in prima fila, è stato premiato: il comitato organizzatore di LA28 allestirà un poligono temporaneo all'interno del Convention Center per ospitare le competizioni di pistola e carabina, all'interno dell'iconica cornice di Long Beach.
"Dopo l'annuncio della conferma del nostro programma all'interno della schedule olimpica, che vedrà impegnati ben 340 atleti in 15 eventi da medaglia - ha dichiarato il Presidente Rossi - è arrivato anche questo importantissimo e gratificante momento. Il Tiro torna al centro dei Giochi: questo consentirà agli atleti di poter vivere il villaggio olimpico a pieno, insieme agli sportivi di altre discipline, e a noi di lavorare ancora di più per rendere appassionanti e coinvolgenti le nostre gare".