Il primo turno di qualificazione della pistola automatica da 25m inizia con ottimi segnali per Riccardo Mazzetti e Massimo Spinella, che sono impegnati nella gara di tiro celere alla Coppa del Mondo di Buenos Aires.
Nella classifica momentaneamente guidata dall'indiano Gurpreet Singh, con lo score di 293/300, il lombardo si è infatti installato provvisoriamente al 6° posto con 290 punti sui 300 a disposizione, frutto di tre serie di ottima fattura con una successione da 97, 94 e 99 punti. Se dovesse confermare questa posizione anche domani, Mazzetti si guadagnerebbe l'accesso alla finale.
Deve rimontare invece qualche posizione Massimo Spinella. Il calabrese è 10° a quota 288/300: il finalista di Parigi 2024 ha pagato dazio dopo due serie precisissime, da 99 e 97 punti, calando nel terzo segmento in gara chiuso a 92; resta comunque pienamente in corsa per entrare nell'atto che assegna le medaglie.
Domani dalle ore 14.30 italiane alle ore 18.00 si terrà il secondo e decisivo round di qualificazione, con la finale - riservata ai migliori 6 - in programma dalle ore 19.00.
"Non è stata una giornata facile - ha affermato il tecnico della nazionale Flavio Erriu -. Tutti i partecipanti hanno dovuto fare i conti con il vento. Ci siamo difesi al meglio e domani ce la possiamo giocare per provare ad accedere alla finale".
Nella foto di copertina: Riccardo Mazzetti impegnato in una delle serie di tiro al poligono di Buenos Aires
Nella foto all'interno: Massimo Spinella si prepara a mirare in occasione del suo primo turno di qualifica in Cdm nella gara di PA da 25m