SPORTIVA

Confermati gli staff delle Nazionali per il 2025

Il Commissario Straordinario della Unione Italiana Tiro a Segno, Walter De Giusti, ha disposto la conferma degli staff tecnici e sanitari delle squadre Nazionali del tiro a segno, Seniores, Juniores e Paralimpica, anche per la stagione 2025.

Confermato l’assetto dell’area sportiva con Pierluigi Ussorio nel ruolo di Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica. Ussorio guiderà uno staff consolidato che vedrà l’integrazione di alcune nuove figure professionali, condivise con la direzione tecnica e medica dell’Unione.

La volontà della UITS è quella di garantire continuità alla programmazione dell’attività agonistica sino al termine della stagione e al percorso sportivo che ha evidenziato nelle ultime stagioni una crescita costante delle squadre nazionali, culminata con le tre medaglie conquistate ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e con numerose affermazioni internazionali conseguite sia a livello senior che giovanile.

Particolare attenzione verrà riservata, inoltre, al costante rafforzamento di un gruppo sempre più solido e coeso che guarda con ambizione ai prossimi eventi di rilevanza mondiale.

Nella foto: Pierluigi Ussorio confermato nel ruolo di Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica (Credits UITS / Marco Massetti)