Il Tiro a Segno sa essere uno sport fatto di competizione, ma anche e soprattutto di valori e di grande umanità. Nell'ultimo fine settimana a Milano è tornato a svolgersi il Memorial Daniele Ferrari, evento di beneficenza organizzato insieme al TSN di Lodi, che ricorda un giovane prematuramente scomparso nel 2009, nel cui nome le Sezioni TSN della Lombardia (e non solo) sanno sempre ritrovarsi in un sentimento condiviso.
Una manifestazione vissuta all'insegna della solidarietà e del ricordo attivo sulle linee di tiro di Daniele Ferrari. Per l'appuntamento sono stati ben 120 i partecipanti, arrivati anche dal Veneto, dal Piemonte e dall'Emilia Romagna.
Gare olimpiche e gare paralimpiche, con la Sezione di Lodi capace di vincere tre medaglie individuali - argento di Luca Pedrinazzi nella categoria Uomini P10, bronzo di Angelo Cremaschi nella categoria Master Uomini C10, oro per Walter Damiano Vasile nella categoria paralimpica C10 SH1 R3. Il titolo a squadre invece è andato al TSN di Monza: una squadra che oltre a prendersi il gradino più alto del podio ha organizzato un'ulteriore raccolta fondi, con i genitori degli atleti presenti al memorial, per aumentare il ricavato devoluto alla Fondazione Humanitas Ricerca, rappresentat direttamente in poligono dalla Dottoressa Serena Doniselli.
Nella foto: il TSN di Monza viene premiato all'interno del Memorial Daniele Ferrari, l'evento di beneficenza che ricorda un giovane prematuramente scomparso nel 2009