Le date da segnare in calendario sono quelle del 25-26 gennaio e dell'1-2 febbraio: nasce il Trofeo Città di Tolmezzo, una manifestazione – in programma presso il TSN della località friulana - che richiamerà tiratori e tiratrici locali e non solo per lo svolgimento di gare di pistola e di carabina ad aria compressa dai 10m.
Un programma intenso e inclusivo nei due fine settimana, con contest per tutte le età - a partire dai 12 anni - e tutte le classi, visto che verranno coinvolti anche i tiratori e le tiratrici paralimpici. Il poligono di Tolmezzo è una struttura moderna e con grande tradizione, che nel 1994 quando ospitò i Mondiali di tiro da 300 metri.
Al termine delle giornate di gara verranno premiati i tre migliori tiratori di ogni singola categoria, mentre a tutti i partecipanti alla rassegna verrà regalato un gadget. Infine un premio speciale verrà riservato alla Sezione, non locale, che porterà più tesserati a partecipare al Trofeo Città di Tolmezzo. Di seguito la locandina dell'evento e il programma di gara.
Nella foto: la locandina del primo Trofeo Città di Tolmezzo che si disputerà nei fine settimana del 25-26 gennaio e dell'1-2 febbraio 2025 (credits UITS / TSN Tolmezzo)