Il Presidente Costantino Vespasiano e tutta l'Unione Italiana Tiro a Segno si stringono intorno alla Famiglia Rabbachin, dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Enrico, tiratore azzurro che partecipò alle Olimpiadi di Mosca 1980.
Protagonista di una lunga carriera agonistica livello sia nazionale che internazionale, durata dal 1973 al 1991, Enrico Rabbachin - classe 1943 - è stato uno dei riferimenti del settore della pistola per tantissimi anni partecipando non solo alle Olimpiadi del 1980, dove giunse all'11esimo posto nella gara di pistola libera (558/600 il suo punteggio in qualifica, ndr), ma anche a svariate edizioni di Mondiali ed Europei.
Originario di Vigevano, Sezione per la quale ha sempre mostrato un grande senso di appartenenza, il tiratore lombardo terminata la carriera agonistica si era poi dedicato all'insegnamento della disciplina in veste di tecnico mettendo al servizio dei più giovani il suo cospicuo bagaglio di esperienza.
Nella foto: Enrico Rabacchin concentrato nel prendere la mira in una delle tante gare a cui ha partecipato nella sua lunga carriera nazionale e internazionale (Credits UITS / Marco Massetti)