SPORTIVA

Bando giudici e tecnici per il quadriennio 2025-2028

L'Unione Italiana Tiro a Segno informa i tesserati che mediante la rete Intranet riservata alle Sezioni è stata trasmessa una comunicazione relativa a Giudici di Gara e Tecnici Sportivi in merito al quadriennio sportivo 2025-2028.

• Giudici di gara, prot. N 11743/24: per la costituzione e il costante aggiornamento dell’elenco unico di Giudici di Gara sportivi e loro selezione a supporto dell’Unione Italiana Tiro a Segno nelle attività di organizzazione, conduzione, gestione, misurazione e rilevazione elettronica dei punteggi delle gare ISSF e NON ISSF che hanno luogo nelle sedi delle Sezioni TSN dell’Unione Italiana Tiro a Segno.

• Tecnici sportivi, prot. N 11741/24: per la costituzione e il costante aggiornamento dell’elenco unico di Tecnici sportivi e loro selezione a supporto dell’Unione Italiana Tiro a Segno nelle attività di selezione degli atleti, partecipazione alle manifestazioni sportive nazionali e internazionali junior-senior-para- target sprint da svolgere ai fini dell’attuazione degli obiettivi di ottenimento dei requisiti per la partecipazione ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Los Angeles 2028.

Gli avvisi pubblici, finalizzati all’inserimento nell’elenco unico per il nuovo quadriennio olimpico 2025-2028, sono necessari per poter essere selezionati dall’Unione Italiana Tiro a Segno nelle seguenti attività di:

• Giudici di gara: per lo svolgimento delle attività di organizzazione, conduzione, gestione, misurazione e rilevazione elettronica dei punteggi delle gare ISSF e NON ISSF che hanno luogo nelle sedi delle Sezioni TSN dell’Unione Italiana Tiro a Segno. 

• Tecnici sportivi: per lo svolgimento delle attività di selezione e gestione degli atleti facenti parte delle squadre a livello nazionale e regionale ai fini dell’ottenimento dei requisiti di accesso previsti dal Programma Olimpico/Paralimpico e dal Programma Sportivo Federale per le attività sportive di Alto livello e la partecipazione alle manifestazioni nazionali ed internazionali.

Si invitano tutti gli interessati - cliccando al link di seguito - a consultare i dettagli e le modalità di partecipazione e di compilare la domanda di partecipazione (Allegato A), che dovrà, a pena di esclusione, essere sottoscritta con firma digitale (Pades o Cades).