SPORTIVA

Nazionale Paralimpica: da Bologna verso il 2025

Tempo di raduni anche per la Nazionale Italiana Paralimpica di tiro a segno, che dopo il Campionato d'Inverno di Milano si è ritrovata a Bologna per pianificare l'attività relativa alla stagione 2025. Un gruppo consolidato, quello agli ordini di Giuseppe Ugherani, formato da veterani come Gianluca Iacus, Livia Cecagallina, Pamela Novaglio, Roberto Lazzaro, Alessandro Camarra e Davide Franceschetti (assente per una forma influenzale Andrea Liverani), a cui si sono aggiunte le nuove leve in rampa di lancio come Tommaso Starec, Giulia Valdo e Jenny Cottali.

"Da questo momento inizia ufficialmente il nostro 2025. Stiamo allargando il gruppo di tiratori e tiratrici in un momento in cui l'agenda internazionale non ha tante gare in programma. Proprio per questo stiamo cercando di lavorare al meglio per farci trovare pronti quando sarà il momento", ha detto Ugherani.

"Il grande obiettivo della stagione sono gli Europei in programma nel mese di agosto. La squadra sta dimostrando di essere molto unità. Ci sentiamo sempre di più come una grande famiglia e non vediamo l'ora di tornare assieme a gareggiare".

Nella foto: la Nazionale Italiana Paralimpica in raduno a Bologna. Atleti e tecnici posano al termine del raduno (Credits / UITS)