Il Campionato d’Inverno di Milano ha chiuso, nel weekend di Sant’Ambrogio, la stagione sportiva dell’Unione Italiana Tiro a Segno. Una rassegna che ha confermato l’eccellente stato di salute della carabina e della pistola azzurra con contest combattuti e risultati tecnici di assoluto rilievo.
I contest di carabina e pistola ad aria compressa dai 10m riservati ai Gruppi Sportivi Militari, conquistati da due protagonisti dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, Danilo Dennis Sollazzo e l’argento a cinque cerchi Federico Nilo Maldini, saranno trasmessi in differita su Raisport, canale 58 del digitale terrestre, con il commento di Silvano Ploner e Roberto Di Donna, CT della Nazionale Italiana di Pistola e oro Olimpico ai Giochi di Atlanta 1996.
L’appuntamento è per il pomeriggio di martedì 17 dicembre, dalle 15.15 alle 16.15. Il poligono della Cagnola di Milano ha premiato gli atleti più attesi, ma non senza qualche patema: nella carabina, Sollazzo ha avuto la meglio in rimonta sull’esperto Simon Weithaler, mentre Maldini ha avuto ragione soltanto all’ultimo tiro del giovane in rampa di lancio Liang Xi Savorani.
Nella foto: Danilo Dennis Sollazzo, vincitore della gara di carabina 10m a Milano riservata ai Gruppi Sportivi Militari (Credits / Marco Massetti)