SPORTIVA

A Mattia Scodes il titolo d’Inverno di pistola

Mattia Scodes si è aggiudicato la finale di pistola ad aria compressa che ha deciso la sfida generazionale del Campionato d’Inverno di Milano dedicata ai tiratori dei TSN. Il poligono della Cagnola ha regalato una grande soddisfazione al tiratore della sezione di Cosenza che, con il punteggio di 239.1, si è lasciato alle spalle Marco Pizzi (Lucca), secondo a 237.5.

Con 216.6 di punteggio, Michele Botti (Soave) ha completato il podio precedendo la prima delle donne, Vittoria Toffalini della sezione di Caprino Veronese. Si è dovuta accontentare della quinta posizione l’atleta con maggiore esperienza internazionale tra gli otto tiratori in gara, la roveretana figlia d’arte Alessandra Fait.

"Sapevo che sarebbe stata una gara difficile sin dalla qualifica - ha dichiarato Mattia Scodes. - Entrando in finale ho acquisito fiducia e dal momento in cui ho iniziato a tirare sono riuscito a isolarmi concentrandomi solo sui miei colpi con grande costanza. Sono molto contento della vittoria: questa è stata la mia ultima gara da juniores, dall'anno prossimo proverò la scalata per entrare a far parte della Nazionale Italiana Seniores"

Clicca qui per conoscere tutti i risultati della gara di P10 riservata alle Sezioni TSN al Campionato d'Inverno 2024

Nella foto: Michele Botti, Mattia Scodes e Marco Pizzi si complimentano fra loro dopo la gara (Credits / Marco Massetti)