SPORTIVA

Donne al potere nella C10: Ajraldi campionessa a Milano

L’ultima giornata del Campionato d’Inverno di Milano, caratterizzata da contest di pistola e carabina che prevedono finali tra atleti di diverse categorie, si è aperta con una doppietta al femminile nella sfida ad aria compressa dell’arma lunga.

Angela Lucia Ajraldi, che nelle qualifiche del mattino aveva strappato l’accesso alla finale vincendo il contest dedicato alle Junior, si è aggiudicata anche la finale a otto con lo score di 250.3.

L’atleta della sezione di Novi Ligure si è lasciata alle spalle Giulia Mainetti (Bologna), seconda con 248.9, e il primo uomo in classifica, Alessio Borriello (Milano), terzo con 226.5.

Si è fermata ai piedi del podio invece la finale di Luca Sbarbati, quarto con 204.3: il portacolori della sezione di Jesi, favorito della vigilia, non ha trovato il ritmo giusto nell’atto conclusivo.

“Avevo il battito accelerato, ma sono riuscita a controllare il gesto”, ha dichiarato la vincitrice. – “La qualifica mi ha dato una certa consapevolezza, sono entrata in finale senza pensare troppo al risultato e tutto è andato per il meglio. Per me si chiude un anno molto importante: confrontandomi a livello internazionale sono cresciuta e ho imparato tante cose e in particolare a gestire gli impegni. E’ un momento dove mi sto allenando duramente, l’obiettivo è ottenere risultati importanti nel 2025”.

Clicca qui per conoscere i risultati della gara di C10 riservata ai tiratori e alle tiratrici delle Sezioni TSN al Campionato d'Inverno 2024

Nella foto: il Presidente Costantino Vespasiano si congratula con Angela Lucia Ajraldi (al centro) e Giulia Mainetti (a sinistra) e Alessio Borrello (a destra). I medagliati della gara di C10 al Campionato d'Inverno 2024