Il Tiro a Segno abruzzese ha accolto quest'oggi, martedì 3 dicembre 2024, la visita del Presidente della UITS Costantino Vespasiano. Un evento a suo modo storico, come sottolineato dagli stessi tesserati UITS del territorio, poiché le Sezioni di Sulmona e Chieti non avevano mai ospitato una visita di tale rilevanza. Il Presidente del TSN di Sulmona - Antonio Litigante - ed il Consiglio Direttivo delle sezione hanno accolto con grande affetto ed emozione Vespasiano, sottolineando l’importanza della sua presenza per la comunità della Valle Peligna e per il Tiro a Segno.
Successivamente Vespasiano si è spostato nella Sezione di Chieti, dove ha potuto apprezzare l’impegno di tutta la comunità sportiva ed istituzionale diretta da Mario Serano, Presidente di sezione che ha ribadito la disponibilità della struttura omologata per le gare a fuoco Federali, dimostrando così il desiderio di promuovere la crescita degli atleti Regionali.
Le Sezioni abruzzesi, attraverso passione e impegno, rappresentano un esempio di aggregazione e si dedicano attivamente a supportare i giovani talenti, che stanno conquistando sempre più frequentemente i podi delle competizioni interregionali, nazionali e internazionali.
Nel pomeriggio, il Presidente Vespasiano ha visitato anche la Sezione TSN di Pescara, presieduta da Ernesto Starinieri, dove ha partecipato a un meeting di confronto con i Presidenti e i rappresentanti di tutte le sezioni abruzzesi. Ad accoglierlo ha trovato anche una rappresentanza dei Vigili Urbani del Comune di Pescara in quanto il Sindaco non è potuto intervenire per impegni istituzionali. Durante l'incontro, il Presidente ha espresso ammirazione per la gentilezza e la determinazione degli abruzzesi.
La riunione ha dato vita a un dibattito costruttivo, focalizzato sulle attività federali promosse nell'ultimo triennio e sui progetti futuri per le sezioni abruzzesi, evidenziando così l'importanza della collaborazione e della sinergia nel mondo del tiro a segno.
Nella foto di copertina: il Presidente della UITS Costantino Vespasiano in visita al TSN di Chieti (Credits / UITS)
Nelle foto all'interno: il Presidente Vespasiano in visita ai TSN di Sulmona e Pescara nella sua visita in Abruzzo (Credits / UITS)