Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l'Unione Italiana Tiro a Segno scende in campo, attraverso i suoi canali media e social, con la campagna "Non sei sola", promossa dai Ministeri per le Pari Opportunità e per lo Sport e i Giovani.
1522 è il numero verde di pubblica utilità, diffuso dal Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e attivo 24 ore su 24, che offre aiuto e sostegno a chi è vittima di violenza garantendo l'assoluto anonimato.
Una giornata importantissima, quella di lunedì 25 novembre, dedicata alla sensibilizzazione su un tema molto delicato a cui la UITS ha dimostrato di tenere particolarmente con l'approvazione del "Regolamento Safeguarding", che disciplina le procedure e le misure di prevenzione e di contrasto verso ogni condotta di abuso, violenza o discriminazione verso tesserate e tesserati.
Nella foto: tre giovani tiratrici in gara al Trofeo delle Regioni 2024. La UITS scende in campo nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne (Credits / UITS - Marco Massetti)