SPORTIVA

La UITS alle premiazioni della Lombardia per Parigi 2024

Presso Palazzo Lombardia, a Milano, la Regione Lombardia ha tenuto questo pomeriggio un importante evento di premiazione per tutti gli atleti lombardi che hanno partecipato alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Presenti importanti autorità, come il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, i numeri uno del CONI Giovanni Malagò e del CIP Luca Pancalli e i presidenti dei Comitati Regionali della Lombardia di CONI e CIP, Marco Riva e Pierangelo Santelli, in una cornice di pubblico e di addetti ai lavori che ha visto alternarsi sul palco dell'evento circa 70 atleti di varie discipline.

Fra queste anche il Tiro a Segno, con i tiratori olimpici e paralimpici di carabina Danilo Dennis Sollazzo, Andrea Liverani e Livia Cecagallina a rappresentare la UITS e tutto il gruppo lombardo, composto anche da Pamela Novaglio e Riccardo Mazzetti, oggi assenti per motivi personali e ragioni legate all'attività sportiva.

L'occasione è stata propizia per ricordare quanto fatto dagli atleti lombardi alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Parigi 2024 lanciando idealmente la prossima rassegna olimpica invernale di Milano Cortina 2026, che vedrà la città meneghina e altre venue lombarde ospitare diversi eventi della kermesse a Cinque Cerchi che scatterà il 6 febbraio 2026 con la Cerimonia d'Apertura prevista all'interno dello stadio di San Siro.

Nella foto: Livia Cecagallina, Danilo Dennis Sollazzo e Andrea Liverani tutti premiati con "L'Atto di Riconoscenza" della Regione Lombardia per i Giochi di Parigi 2024 (Credits Marco Cangelli)