Se un’avventura olimpica come quella di Parigi 2024 deve rimanere memorabile, come è giusto che sia, bisogna avere sempre sotto gli occhi qualcosa che ci aiuti a mantenere vivi i ricordi bellissimi di quei giorni al poligono di Chateauroux, la scorsa estate.
Ecco perché Pierluigi Ussorio, Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica della UITS, ha voluto fare dono al Presidente Costantino Vespasiano di un quadro fotografico nel quale sono rappresentati tutti i momenti più belli e tutti i protagonisti delle gare olimpiche e paralimpiche, che hanno consentito al tiro a segno italiano di portare un contributo di medaglie – un argento e due bronzi - finalmente tornato all’altezza della sua tradizione.
Emozionato per il dono ricevuto, il Presidente Vespasiano ha ringraziato Ussorio: “Pierluigi è stato un grande artefice di questi splendidi risultati – ha detto il Presidente – e questo pensiero è la dimostrazione di tutta la passione e l’entusiasmo con cui ha affrontato un incarico difficile, portando a compimento il lavoro in maniera superba, insieme a tutto lo staff dei tecnici azzurri. Oggi e in futuro, il tiro a segno italiano non potrebbe augurarsi di avere un responsabile migliore alla guida della preparazione olimpica”.
Nella foto: Il Consigliere Federale Fabio Sacchetti, il Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica Pierluigi Ussorio, il Presidente della UITS Costantino Vespasiano e il Segretario Generale della UITS Walter De Giusti (Credits / UITS)