SPORTIVA

Trofeo delle Regioni, a Roma festa doppia per il tiro

Il Trofeo delle Regioni 2024 è si è concluso al Poligono di Tor di Quinto, presso il TSN di Roma. Una manifestazione sempre più importante e per certi versi storica quella di quest'anno, perché ha portato con sé segnali di unità, ripartenza e anche continuità.

"Il Trofeo delle Regioni - ha dichiarato il Presidente della UITS, Costantino Vespasiano - è un evento bellissimo, personalmente è uno di quelli che mi piace di più perché ci permette ogni anno di ammirare il talento dei nostri giovani. Tutti questi ragazzi sono il carburante del nostro sport di oggi e anche di domani".

"Tornare a svolgere un evento nazionale così importante nel TSN di Roma mi ha reso doppiamente felice: ho visto la rinascita di questo glorioso poligono e di una sezione che nel recente passato è stata interessata da tristi fatti di cronaca. Vederla rinascere con i giovani è un’emozione grandissima e la massima esaltazione dei valori sportivi”.

"Ci tengo a ringraziare il Commissario della struttura, il Dr. Orlando Parrella: ha mostrato un coraggio incredibile, si è preso carico di questa situazione e ha tracciato una via, insieme ai suoi collaboratori e alle persone che popolano quotidianamente la struttura, straordinaria che sta riportando il Poligono di Tor di Quinto anche ad avere una connessione importante con la città".

"Guardando le facce dei ragazzi e delle ragazze, dei tecnici, degli accompagnatori e delle famiglie presenti a questo fine settimana ho avuto conferma che siamo sulla direzione giusta, una direzione che potremo percorrere nei prossimi anni solo se rimarremo uniti. Lo sport vissuto in questa maniera è vita: la competizione ci regala spunti positivi per migliorarci a tutti i livelli giorno dopo giorno".

"Chiudo facendo i complimenti a tutte le squadre che sono arrivate a giocarsi il Trofeo delle Regioni 2024: selezioni che mancavano a questo appuntamento da molti anni e team che invece sono abitudinari della rassegna. Il livello si sta alzando sempre di più e sono certo che nel 2025 vivremo altre giornate come queste, senza dimenticare che a dicembre ci attende un altro appuntamento importante come quello del Campionato d'Inverno".

Nella foto: il Presidente della UITS, Costantino Vespasiano, in un intervento al Trofeo delle Regioni 2024 (Credits / Marco Massetti)