SPORTIVA

Tricolori BM a Napoli Pietropaolo primattore

Nel fine settimana appena concluso, oltre al Trofeo delle Regioni a Roma, si è tenuto a Napoli anche il Campionato Italiano di Bersaglio Mobile, speciaità del Tiro a Segno che vanta una grande tradizione. Cinque i contest in programma nel TSN partenopeo, ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

BERSAGLIO MOBILE 10m MASTER UOMINI
Luigi Pietropaolo (Cava de' Tirreni) si è imposto con uno score di 479 andando a precedere sul podio Luigi Golino (Caserta), secondo a 462, e Alfonso Consalvo (Cava de' Tirreni), terzo a 445.

BERSAGLIO MOBILE 10m UOMINI
Nella gara che ha previsto il Medal Match per assegnare oro, argento e bronzo a vincere è stato Giuseppe Pietropaolo (Cava de' Tirreni) che ha avuto la meglio Angelo Mangiameli (Napoli) per 7-3 e su quel Diego Mola (Napoli) che ha completato il quadro dei medagliati del contest battendo Vincenzo Gallo (Napoli) 6-4.

BERSAGLIO MOBILE 10m CON APPOGGIO GIOVANISSIMI
Anche i più piccoli si sono cimentati sulle linee di tiro napoletane, Ettore Rosellini (Pescia) l'ha spuntata 109 a 98 nel testa a testa contro Gioele Silvestri (Pescia).

BERSAGLIO MOBILE CORSE MISTE 10m MASTER UOMINI
Fa doppietta Luigi Pietropaolo (Cava de' Tirreni) che si prende anche in questo caso la corona tricolore mettendo a referto 316 punti. Al secondo e al terzo posto Sandro Manis (Sassari) e Luigi Golino (Caserta), rispettivamente con 281 e 271 punti.

BERSAGLIO MOBILE CORSE MISTE 10m UOMINI
Diego Mola (Napoli) con 366 punti riesce a battere di un solo punto - 365 - Giuseppe Pietropaolo (Cava de' Tirreni), che si prende il secondo posto, mentre in terza piazza si sistema Angelo Mangiameli (Napoli), che chiude a 355 punti.

Clicca qui per conoscere tutti i risultati dei Campionati Italiani 2024 di Bersaglio Mobile

Nella foto: i partecipanti e lo staff del TSN di Napoli riuniti tutti insieme per il Campionato Italiano 2024 di Bersaglio Mobile (Credits / Syria Pace - TSN Napoli)