SPORTIVA

A Napoli la sfida tricolore del bersaglio mobile

Nuovo fine settimana in arrivo e nuove finali dei Campionati Italiani in agenda. Il "teatro" è quello del TSN di Napoli, che la scorsa settimana ha ospitato i Tricolori di Avancarica e che questa volta farà da cornice alle gare di Bersaglio Mobile fra sabato 2 e domenica 3 novembre.

Contest dai 10 metri con la carabina: nella giornata d'apertura la gara più "classica" ad aria compressa, mentre nella giornata conclusiva la competizione di riferimento sarà quella a "Corse Miste". I tiratori impegnati nell'impianto campano si cimenteranno nelle varie categorie previste, producendo all'incirca 50 performance: Giovanissimi, Seniores Uomini e Master Uomini-Gran Master Gruppo Unico.

"Dopo aver organizzato i Campionati di Avancarica la scorsa settimana - ha raccontato il Presidente del TSN di Napoli, Francesco Caiafa - questa settimana la nostra sezione sarà nuovamente protagonista nell'ospitare la gara più importante del panorama nazionale per questa specialità, a cui teniamo tantissimo. Negli anni il Bersaglio Mobile è riuscito a conservare la sua bellezza ed è bello vedere che gli appassionati rispondono sempre in maniera presente. Il Tiro a Segno trasmette i suoi valori a tutti i livelli: ci sono le gare, la competitività, ma c'è anche la voglia di stare insieme e di confrontarsi".

Clicca qui per conoscere il programma dei Campionati Italiani di Bersaglio Mobile 2024i Campionati Italiani di Bersaglio Mobile 2024

Nella foto: Enzo Gallo, uno dei tiratori che sarà sulle linee del TSN Napoli nel prossimo fine settiman (Credits / UITS)