Quando in Italia erano ancora le luci dell’alba, le finali di Coppa del Mondo ISSF si sono aperte, per quanto concerne il tiro a segno, con le qualificazioni di carabina ad aria compressa dai 10 metri. La squadra azzurra si è presentata a Nuova Delhi con il numero 2 del ranking mondiale, Danilo Dennis Sollazzo, capace di dare sfoggio di tutte le proprie qualità nel poligono indiano centrando uno straordinario 633,8, record italiano, che gli è valso il primo punteggio del round di qualificazione.
Il portacolori del CS Carabinieri si è reso protagonista di una delle esibizioni più belle della stagione, infilando sei serie di tiro di grande efficacia e qualità tecnica. Sollazzo si è lasciato alle spalle l’indiano Arjun Babuta (631,6) e il numero uno del mondo, il cinese Sheng Lihao (631,6).
Chiudono la rosa degli otto tiratori che alle 09.45 (ora italiana) si giocheranno la finale dell’ultimo appuntamento della stagione internazionale il ceco Jiri Privratsky (631,3), l’indiano Singh Panwar (631,2), l’austriaco Martin Strempfl (630,4), l’ungherese Istvan Peni (629,2) e il cinese Linshu Du (629,2).