Nella giornata conclusiva delle Finali della Youth League 2024, tenutasi a Novi Sad (Serbia), l'Italia conquista due medaglie: una d'argento e una di bronzo, rispettivamente nei contest di carabina e pistola.
Ad aprire la giornata degli Junior azzurri è stata la vittoria per 86-74 del quartetto di pistola formato da Alice Bruno, Mia Mollica, Alessio Arrighi e Loris Quarta, che si è imposto al termine di un duello tirato contro i padroni di casa della Serbia mostrando carattere e precisione.
Nella finalissima del contest di carabina, invece, la formazione con Angela Lucia Ajraldi, Agnese Formieri, Edoardo Branchini e Tommaso Roberto ha lottato sino all'ultimo cedendo il passo soltanto nel finale all'Ucraina, con lo score di 68-84.
"Abbiamo fatto vedere di avere tanta qualità in squadra, considerando che molti di loro sono ancora in età giovanissima anche per la categoria juniores - queste le parole della CT Sabine Marta -. Ci godiamo queste due medaglie, che danno continuità a quanto fatto vedere nelle scorse settimane ai Mondiali Juniores di Lima".
Nella foto di copertina: la squadra di pistola sul podio festeggia sul podio il bronzo insieme all'Head Coach Francesco Bruno (Credits / UITS)
Nella foto all'interno: il quartetto di carabina insieme all'Head Coach Enrico Pappalardo (Credits / UITS)