SPORTIVA

A Thiene il tiro conquista giovani e famiglie

Settembre: mese della ripartenza e di un nuovo orizzonte per il tiro a segno dopo le Olimpiadi di Parigi 2024. Vari sono stati i "Festival dello Sport" locali in giro per l'Italia, dove la disciplina si è distinta per interesse e partecipazione da parte delle varie comunità, fra cui anche quella di Thiene, comune in provincia di Vicenza.

Nello scenario allestito ai piedi del Castello Colleoni, simbolo della cittadina veneta, lo stand del TSN di Thiene è stato uno dei più visitati all'interno della rassegna sportiva thienese: 3 linee di carabina e 3 linee di pistola, bersagli elettronici e una distanza da 10 metri per iniziare ad affacciarsi al tiro a segno tanto per i ragazzi quanto per le loro famiglie.

Una partecipazione sentita, come hanno potuto constatare anche i Consiglieri del Comitato Regionale Veneto, Giorgio Tiepolo e Tiziano Contavalli: un flusso di persone che, nei giorni successivi al "Festival dello Sport" ha spinto la Sezione di Thiene ad allungare i suoi orari di apertura relativamente alle linee dai 10 metri, per consentire agli studenti e ai tanti praticanti di continuare nei propri allenamenti e nei propri confronti costruttivi.

Nella foto: un momento di prova nello stand del TSN di Thiene al Festival dello Sport 2024 (Credits / UITS)