SPORTIVA

A Subiaco i fratelli Ammirati danno l’oro a Treviso 

La seconda e ultima giornata dei Campionati Italiani di Target Sprint a Subiaco, domenica 22 settembre, prevedeva l’assegnazione del titolo di Mixed Team, la competizione a squadre dei TSN che ha visto la partecipazione di due atleti (un uomo e una donna) per ciascuna sezione.

La squadra del TSN Treviso, guidata dai fratelli Elena e Marco Ammirati, entrambi protagonisti anche con la maglia della Nazionale, si è aggiudicata il titolo italiano con il crono di 7:42.20.

Alle loro spalle, Domitilla Lanzillotti e Davide Di Nanno del TSN Pescara hanno agguantato la piazza d’onore con il tempo di 8:19.60, davanti ai due portacolori del TSN Ora, Sylvia Varisco e Georg Unterpertinger, 8:20.50 per loro. Hanno completato la top 5 le sezioni di L’Aquila e Candela, rispettivamente quarta e quinta sul traguardo.

E’ stata una bellissima gara, molto intensa”, ha commentato Marco Ammirati. – “Siamo partiti davanti sin dai primi giri e abbiamo cercato di contenere gli errori al poligono. Il primo poligono è andato meglio del secondo, la stanchezza a un certo punto si è fatta sentire”.

“La competizione era ai massimi livelli. Poi complice anche la stanchezza accumulata nella giornata di ieri non è stato semplice ritrovare nuove energie per gareggiare quest’oggi. Abbiamo dato tutto e siamo stati ripagati da questo titolo italiano”, ha detto Elena Ammirati. 

Nella giornata di sabato 21 settembre, a Subiaco sono stati assegnati anche i titoli individuali. I nuovi Campioni Italiani di Target Sprint sono Georg Unterpertinger (Senior U1), Davide Cirelli (Senior U2), Donatella Giannoni (Senior D1), Elisa Masotti (Senior D2), Marco Ammirati (Junior U1), Elia Sidoni (Junior U2), Matilde Rossi (Junior D1), Elena Ammirati (Junior D2), Max Jagaregger (Allievi), Pietro Zambon (Ragazzi), Domiziana Lanzillotti (Ragazze) e Michele Faccini (Master).

Foto: I fratelli Marco ed Elena Ammirati si sono laureati Campioni Italiani di Target Sprint, specialità Mixed Team (Credits: Marco Massetti)