SPORTIVA

Maldini e Monna al Festival dello Sport di Trento

Ci saranno anche i medagliati Olimpici del Tiro a Segno alla settima edizione del Festival dello Sport, dal 10 al 13 ottobre a Trento, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing.

La kermesse, denominata quest’anno “Nati per vincere”, si svolgerà ancora una volta nella splendida cornice del capoluogo trentino, la casa del Festival dello Sport sin dalla prima edizione. Decine gli incontri nei teatri, nei palazzi storici della città, nelle piazze e nei musei: sono 130 gli eventi in programma e 200 gli ospiti di un palinsesto ricco di talk, interviste, mostre e occasioni speciali.

Il tiro sportivo - con i medagliati di Parigi 2024, Federico Nilo Maldini e Paolo Monna per il tiro a segno, rispettivamente argento e bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri, assieme ai Campioni Olimpici di tiro a volo nella specialità dello skeet, Gabriele Rossetti e Diana Bacosi – sarà protagonista nella prima giornata dell’evento, giovedì 10 ottobre.

Alle ore 12.00, presso il palazzo della Regione in via Gazzoletti 2, è in programma infatti l’evento “Bacosi, Rossetti, Monna e Maldini: Colpo Vincente”, dove il quartetto di medagliati Olimpici del tiro sportivo racconterà le emozioni vissute al poligono di Châteauroux e il percorso di crescita che li ha portati ai massimi livelli.

Come tutti gli eventi del Festival dello Sport di Trento, l’ingresso all’evento è gratuito. Per accedere è necessario registrarsi su https://community.ilfestivaldellosport.it/ ma la registrazione non assicura il diritto a un posto in quanto l’evento è accessibile fino all’esaurimento della capienza della sala.

Maldini e Monna saranno accompagnati a Trento dal Campione Olimpico di Atlanta 1996 e attuale CT della Nazionale Italiana di pistola ad aria compressa Roberto Di Donna, prima di far ritorno a Roma dove sono attesi da un volo intercontinentale per Nuova Delhi, dove sono in programma le finali della Coppa del Mondo ISSF.

Nella foto: Maldini, Monna, Bacosi e Rossetti esultano dopo aver vinto le loro medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 (Credits / Festival dello Sport)