SPORTIVA

Udine vince l'80esima "Bandiera Triveneta"

L'80^ edizione del Trofeo della "Bandiera Triveneta" è stata vinta dal TSN Udine. Organizzata presso il TSN di Treviso, la rassegna ha visto partecipare oltre 80 tiratori, arrivati da ben 15 Sezioni del Triveneto.

Sfida su specialità olimpiche e non olimpiche di carabina e pistola, sia a 10 metri ad aria compressa sia a 50 metri a fuoco. La squadra di Udine si è attestata in prima posizione ottenendo la vittoria con 1747 punti complessivi, raccolti con la somma dei tre migliori punteggi dei suoi tiratori nella specialità di Carabina Libera a Terra. I friulani hanno festeggiato conquistando lo stendardo ultra centenario che avranno l’Onore di custodire sino alla prossima edizione.

Ma non è tutto, perché in occasione di questo 80° anniversario della Manifestazione, il TSN di Treviso ha messo in palio anche un Trofeo trasmissibile raffigurante il “Leone di San Marco”, da consegnare alla Sezione che avesse ottenuto lo score più alto di tutti sommando i migliori due risultati in tutte le cinque specialità nelle quali si sono cimentati i tiratori triveneti. A vincere sono stati proprio i padroni di casa, per effetto dei 5.611 punti conseguiti da Crosato Debora e Beretta Achille nella carabina 3 posizioni a 50 metri, Rizzante Luigi e Zanfrà Flavia nella carabina libera terra 50 metri, Talamo Francesca e Vianello Sara nella pistola libera 50 metri, Crosato Debora e Mohammad Fatima nella carabina a metri 10 e Talamo Francesca e Crosato Luigi nella pistola a metri 10.

Nella foto (da sinistra): Marco Bruniera (Presidente TSN Treviso), Luigi Spizzo (Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia e tiratore TSN Udine) e Daniele Pusinich (Presidente Comitato Regionale Veneto)