SPORTIVA

Il tiro protagonista alla Festa dello Sport di Cividale del Friuli

Domenica 15 settembre, nelle piazze e nelle vie di Cividale del Friuli (Udine), si è tenuta la la “Festa dello Sport 2024”: manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Associazioni ed Enti del territorio per sensibilizzare la conoscenza e la pratica dello sport con innumerevoli discipline - fra cui anche il Tiro a Segno - valorizzando la cultura e i principi dell’etica sportiva.

La cittadina è diventata una "palestra a cielo aperto", dove i partecipanti potevano provare gratuitamente le varie attività guadagnando per ogni prova superata un timbro sulla tessera “Cividale Spirito Sportivo”.

Il Tiro a Segno Nazionale, sezione di Cividale, ha risposto presente a questo importante appuntamento cogliendo l’occasione per far conoscere la disciplina ai tanti bambini e ragazzi accorsi, senza dimenticare le famiglie.

L'Assessore allo Sport di Cividale del Friuli, Giuseppe Ruolo, si è detto soddisfatto dell'andamento della Festa che ha registrato un afflusso di circa 500 persone, con un grande focus sui ragazzi dai 10 ai 20 anni. Il TSN di Cividale del Friuli ha raccolto numerosi consensi: il primo passo per avvicinare tanti futuri tiratori a un percorso prima ludico e poi, magari, anche con una visione agonistica.

Nella foto: bambini e ragazzi entusiasti allo stand del Tiro a Segno durante la "Festa dello Sport 2024" tenutasi a Cividale del Friuli (Credits / UITS)