I Campionati Italiani 2024 di Bologna si sono chiusi con la gara maschile juniores di carabina ad aria compressa dai 10m: e che gara! Un contest molto incerto che ha visto un terzetto staccarsi sin da subito dal resto dei finalisti per poi andare a giocarsi le medaglie e il titolo tricolore.
A prevalere, con lo score di 247,7 punti, è stato Luca Sbarbati: il rappresentante della Sezione di Jesi è infatti riusciti a spuntarla in rimonta, grazie ai due colpi conclusivi (10,6 e 10,0) sul tiratore del TSN di Monza Edoardo Branchini, alla fine secondo per soli tre decimi a 247,4 punti.
Terza posizione invece per Michael Waldboth (Appiano San Michele): l'altoatesino ha chiuso sul gradino più basso del podio a 225,8 punti, ma con un po' di rammarico per aver condotto bene la finale per i primi dodici colpi, senza però riuscire a trovare una seconda parte di percorso altrettanto soddisfacente.
Nella foto di copertina: Sbarbati esulta in mezzo a Edoardo Branchini e Michael Waldboth, il podio della gara di C10 juniores maschile (Credits / Marco Massetti)
Nella foto all'interno: gli otto finalisti dell'ultimo contest dei Campionati Italiani 2024, quello di C10 juniores maschile (Credits / Marco Massetti)