SPORTIVA

Campionati Italiani: i risultati delle specialità non olimpiche nella terza giornata di gara

Di seguito riportiamo i risultati della terza giornata di gare dei Campionati Italiani di Bologna nelle specialità non olimpiche:

Nella specialità di carabina 10 metri master donne oro per Patrizia Cabras (Novi Ligure) con 603.5 pt. Seguono Monica Liuzzi (Velletri) con 593.6 pt. e Anna Paola Zavattaro (Biella) con 592.7

Vai alla classifica di carabina 10 metri master donne

Nella specialità di carabina 10 metri master uomini Lucio Filippini (Bologna) ha centrato la medaglia d'oro  con 609.7 pt. In seconda posizione si è piazzato Alfonso Ricci (Roma) con 605.8 pt. mentre Giampaolo Zattoni (Ravenna) ha chiuso al terzo posto con 601.1 pt.

Vai alla classifica di carabina 10 metri master uomini

Paolo Priano (Torino) ha vinto il titolo italiano nella pistola 10 metri master uomini con 565 pt. Seguono Alfio Giubbilei (Fucecchio) con 559 pt. e Giovanni Squillaci (Milazzo) con 557 pt.

Vai alla classifica di pistola 10 metri master uomini

Nella pistola automatica donne Manjola Konini (Monza) si è piazzata al primo posto con 532 pt., dietro di lei Lucia Nancy Lavista (Candela) con 516 pt. e Sonia Ravenna (Carrara) con 475 pt.

Vai alla classifica di pistola automatica donne

Ancora conferme per Matteo Mastrovalerio (Fiamme Gialle) che ha centrato un altra medaglia nella pistola standard juniores maschile con 567 pt., secondo posto per Liang Xi Savorani (Esercito) con 556 pt., terzo per Luca Arrighi (Carrara) con 555 pt.

Vai alla classifica di pistola standard juniores uomini

Dopo la vittoria nella 3 posizioni Barbara Gambaro (Fiamme Oro) ha centrato il titolo anche nella prestazione a terra con 623.9, realizzando anche il record italiano. Al secondo posto Francesca Scippa (Roma) con 616.8 pt., al terzo Sofia Benetti (Fiamme Gialle) con 615.3 pt.

Vai alla classifica di carabina a terra donne

Sofia Di Terlizzi (Como) ha conquistato la medaglia d'oro nella pistola libera femminile con 507 pt. Dietro di lei Loredana Firemi (Galliate) con 501 pt., ed Elisa Da Prato (Pietrasanta) con 495 pt.

Vai alla classifica di pistola libera donne

Alessandra Fait (Rovereto) si è aggiudicata la vittoria nella pistola libera juniores donne con 538 pt., al secondo posto si è piazzata Sara Tomaello (Mirano) con 515 pt., al terzo Sofia Fiordelmondo (Jesi) con 508 pt.

Vai alla classifica di pistola libera juniores donne

Infine nella pistola libera master donne titolo tricolore per Eva Donigaglia (Milano) con 507 pt. Medaglia d'argento per Maria Teresa Madeddu (Cagliari) con 481 pt., bronzo per Marisa Da Pieve (Pordenone) con 475 pt.

Vai alla classifica di pistola libera master donne

Nella foto: il Presidente della UITS Costantino Vespasiano e il Direttore Sport dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 Niccolò Campriani premiano le medagliate della gara di carabina a terra da 50m, ossia Francesca Scippa-Barbara Gambaro-Sofia Benetti (Credits / Marco Massetti)