Nella prima giornata di gare ai Campionati Italiani di Bologna sono state assegnate le medaglie anche nelle specialità non ISSF, questi i risultati:
Federico Nilo Maldini (Carabinieri) ha conquistato la medaglia d'oro nella specialità di pistola libera maschile categoria uomini (557). Al secondo posto si è piazzato Andrea Piovesana (Pordenone) con 533 pt., al terzo Nicola Fredella (Firenze) con 530 pt.
Vai alla classifica di pistola libera uomini
Nella pistola automatica master uomini medaglia d'oro per il veterano Nicola Maffei (Ravenna) con 552 pt., seguito da Gianni De Giudici (Arezzo) con 541 pt. e da Giovanni Favilla (Lucca) con 541 pt.
Vai alla classifica di pistola master uomini
Nella pistola grosso calibro master uomini sono ancora una volta Maffei e De Giudici ad aggiudicarsi rispettivamente il primo ed il secondo posto con il punteggio di 569 e 554. Terzo posto per Nello Salvatori (Arezzo) con 548 pt.
Vai alla classifica di pistola grosso calibro master uomini
In gara oggi anche le atlete della categoria juniores nella specialità di pistola automatica femminile: in prima posizione si è piazzata Alexia Maria Tibulca (Jesi) con 502 pt. seguita da Eughenia Ha (Padova) con 496 pt. e da Sabrina Quattrocchi (Carrara) con 482 pt.
Vai alla classifica di pistola automatica juniores donne
Infine Matteo Mastrovalerio (Fiamme Gialle) ha centrato il titolo nella pistola libera (538) lasciando dietro di sè Liang Xi Savorani (Esercito) con 533 pt. e Luca Arrighi (Carrara) con 527 pt.
Vai alla classifica di pistola libera juniores uomini
Nella foto: Savorani, Mastrovalerio e Arrighi premiati ai Campionati Italiani 2024 di Bologna dal Consigliere Federale UITS Alfredo Marco (Credits / Massetti)