SPORTIVA

Lazzaro sesto da applausi, tra due giorni ci riprova

Non arriva il podio, ma Roberto Lazzaro può archiviare la prima giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024 con grande orgoglio.
 
Dopo aver ottenuto l'ingresso nella finale della gara mista di carabina ad aria compressa dai 10m, l'azzurro - in un contest serratissimo e di altissimo livello - si è piazzato al sesto posto con lo score conclusivo di 166,3 punti.
 
A pesare purtroppo, nella rincorsa di Lazzaro alle posizioni altissime della gara, è stato un quindicesimo tiro negativo da 9,1 punti.
 
A vincere il contest, con il nuovo record paralimpico di finale, a quota 253,3 punti, è stato invece lo sloveno  Tirsek, che si è imposto davanti al fortissimo francese De La Forest, secondo a 253,1 punti, e al coreano Seo, terzo a 231,7 punti.
 
"È stata una gara difficile - ha raccontato Roberto Lazzaro -, purtroppo in occasione del quindicesimo tiro ho avuto uno spasmo che si è tramutato in un tiro sbagliato. Mi porto dentro tanto di questa gara. Voglio essere protagonista ancora fra due giorni, quando sarò di nuovo sulle linee di tiro".
 
Nella foto in alto: Roberto Lazzaro impegnato durante la finale che l'ha visto arrivare al sesto posto. (Credits/UITS)