L'inizio dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 è sempre più vicino. Mercoledì 28 agosto infatti vi sarà, nella capitale francese, la Cerimonia d'Apertura dell'evento che vedrà l'Italia schierare ben 141 atleti al via, con il tiro a segno a portarne in Francia ben 6: 4 uomini e 2 donne, 5 specialisti della carabina e 1 interprete della pistola.
Le gare si potranno seguire sia in tv sia in streaming. Rai 2 sarà la rete paralimpica di riferimento, con Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre) che trasmetterà anch'ella diversi eventi in contemporanea, mentre in diretta streaming tutte le Paralimpiadi di Parigi 2024 saranno visibili tramite la piattaforma di Rai Play.
Per quanto riguarda il tiro a segno, nello specifico, la possibilità di trasmissione dei contest riguarderà le varie finali di specialità in programma che assegneranno medaglia, nelle quali dovessero essere presenti atleti azzurri.
Nella foto: il simbolo delle Paralimpiadi all'interno del poligono di Châteauroux. Le tre gocce con i colori: rosso, verde e blu che simboleggiano la mente, lo spirito e il corpo (Credits / Uits)