SPORTIVA

Mazzetti e Spinella per chiudere i Giochi in grande stile

Ventinove tiratori in gara nella specialità di pistola automatica maschile, due turni di gara(nei quali vengono colpiti uno dopo l’altro 5 bersagli sulla distanza di 25 metri), che si protrarranno per tutto l’arco della giornata di domani, domenica 4 agosto.

È l’ultima gara del programma olimpico di Tiro a segno, dunque l’ultima possibilità per i nostri atleti, Riccardo Mazzetti e Massimo Spinella, di guadagnare l’accesso in finale il giorno seguente dove saranno  ammessi i migliori sei. 

Tra questi spicca il francese Jean Quiquampoix campione olimpico a Tokyo e argento olimpico a Rio De Janeiro, con un palmares ricco di ori e argenti nel circuito della Coppa del Mondo. 

Occhi puntati anche sul cinese Yuehong Li, oro ai Campionati Mondiali 2023 di Baku. Da non sottovalutare i veterani, soprattutto il tedesco Christian Reitz, campione olimpico ai Giochi di Rio 2016 e bronzo a quelli di Pechino nel 2008, ma anche il cubano Pupo Leuris, campione olimpico a Londra 2012 e in tempi più recenti medaglia d’argento ai Giochi di Tokyo 2020.

Tra gli outsider si segnala il ceco Martin Podhrasky, fresco di vittoria in Coppa del Mondo a Baku e l’ucraino Pablo Korostylov argento ai mondiali del 2022.

Vedremo infine come se la caveranno i nostri: Riccardo Mazzetti alla sua terza olimpiade farà certamente tesoro della sua esperienza sfruttando la caparbietà ed il lavoro fatto in questi mesi di preparazione. Massimo Spinella, che esordisce a tutti gli effetti in questa edizione, ha dalla sua parte la costanza nei risultati, ed un ottimo piazzamento nel ranking mondiale sul quale potrà contare per affrontare con ottimismo la competizione  conclusiva dell’Olimpiade francese al poligono olimpico di Chauteuroux.