SPORTIVA

Jiin Yang regina allo shoot off nella pistola 25m

Si è concluso con un tesissimo finale allo shoot off il contest di pistola dai 25 metri riservato alle donne. A Châteauroux, la coreana Jiin Yang si è laureata Campionessa Olimpica ai tiri di spareggio piegando la resistenza della francese Camille Jedrzejewski.

Dopo un inizio di altissimo livello, che faceva presagire a un epilogo scontato, la tiratrice asiatica ha commesso qualche errore di troppo che ha permesso alle rivali di tornare in gioco per la medaglia d’oro.

L’aggancio è arrivato proprio nelle ultime due serie di tiro grazie alla performance di Camille Jedrzejewski, abile a liberarsi della concorrenza dell’ungherese Veronika Major (bronzo) e dell’indiana Manu Bhaker nei duelli diretti per un posto sul podio.

La francese ha raggiunto anche Jiin Yang a quota 37 nell’ultima serie di tiro, ma nello shoot off la coreana è riuscita a mantenere i nervi saldi al contrario della tiratrice padrona di casa vincendo lo spareggio per 3-1.

Niente da fare per la cinese Zhao, l’iraniana Rostamiyan, la vietnamita Trinh e l’americana Abeln, che hanno occupato i posti dal quinto all’ottavo.

Nella giornata di domani, domenica 4 agosto, scatterà l’ultimo contest del programma Olimpico del Tiro a Segno, quello della pistola automatica dai 25 metri che vedrà due azzurri occupare le linee di tiro dello Châteauroux Shooting Centre per il turno di qualificazione, Riccardo Mazzetti e Massimo Spinella.