SPORTIVA

Lamborghini al fianco dei Paralimpici: i Giochi sono quasi fatti

La Nazionale Italiana Paralimpica continua la sua marcia d'avvicinamento alle Paralimpiadi di Parigi 2024. A Bologna infatti, la squadra coordinata dal CT Giuseppe Ugherani si è ritrovata insieme ad altre nazionali per un training camp congiunto nel quale tutte le delegazioni hanno come obiettivo quello di affinare la loro condizione verso l'appuntamento più importante dell'anno e dell'ultimo triennio.

Pamela Novaglio, Livia Cecagallina, Andrea Liverani, Roberto Lazzaro, Gianluca Iacus e Davide Franceschetti, i qualificati alle Paralimpiadi sono tutti al lavoro, in un rosa che comprende anche il giovane Tommaso Starec e il tiratore d’interesse nazionale Alessandro Camarra. Oltre ai tiratori di Italia, Francia, Gran Bretagna e Polonia, il training camp ospita anche uno specialista della pistola proveniente dall'Ungheria e un tiratore spagnolo di carabina.

"Stiamo lavorando al meglio a Bologna - afferma Giuseppe Ugherani - cercando di ricreare in tutto e per tutto le possibili condizioni ambientali che troveremo a Châteauroux in termini di orari, condizioni atmosferiche. Fa molto caldo, ma dobbiamo provare a testarci in tutte le condizioni".

Poi sul nuovo incontro con Lamborghini, la famosissima casa automobilistica che ha una sinergia particolare con la Nazionale Paralimpica, Ugherani affermato: "Abbiamo vissuto una serata magnifica, il coinvolgimento delle altre nazioni è stato un valore aggiunto. E' stata un'occasione unica e di confronto, anche perché Lamborghini ci sta aiutando anche a lavorare su aspetti fondamentali come le motivazioni personali e mantenere un focus di altissimo livello su ciò che facciamo".

Foto: le nazionali di Italia, Francia, Gran Bretagna e Polonia, insieme ai tiratori di Ungheria e Spagna, nella serata vissuta con Lamborghini (Credits / UITS)