SPORTIVA

Mixed Team Pistola: Turchia e Serbia si sfidano per l’oro

Il programma della terza giornata al Châteauroux Shooting Centre si è aperto con il turno di qualificazione della Mixed Team di pistola che non ha visto italiani impegnati sulle linee di tiro.

La scuola europea, in grande spolvero in questa edizione dei Giochi Olimpici, si giocherà la medaglia d’oro grazie al primo posto della Turchia, al Record Olimpico con 582 punti, e all’eccellente prestazione della Serbia, seconda con lo score di 581.

Dopo la delusione nella gara individuale di ieri, il turco Yusuf Dikec e il serbo Damir Mikec hanno reagito da campioni: entrambi avranno la possibilità di giocarsi nella giornata di domani la medaglia d’oro assieme alle relative compagne di squadra Sevval Tarhan e Zorana Arunovic.

L’Asia si è dovuta accontentare della sfida per la medaglia di bronzo: il duo indiano formato da Sarabjot Singh e Manu Bhaker ha centrato il terzo posto davanti ai coreani Oh Ye Win, Campionessa Olimpica nell’individuale, e Lee Wonho, quarto nel contest individuale maschile alle spalle degli azzurri Maldini e Monna. Cina e Germania sono invece rimaste fuori dall’atto conclusivo.

Foto: Yusuf Dikec ha guidato la Turchia al Record Olimpico della Mixed Team di pistola