SPORTIVA

Festa a Casa Italia (e Maldini fa la dichiarazione)

La giornata più bella della carriera sportiva di Federico Nilo Maldini e Paolo Monna si è conclusa stasera nella tradizionale visita a Casa Italia, dove i due azzurri del Tiro a Segno festeggiati dal CONI.

Con loro le due medaglie d’argento e di bronzo conquistate stamattina nel concorso di pistola dai 10 metri a 270 Km da Parigi, presso lo Châteauroux Shooting Centre. Il momento delle celebrazioni per un’impresa destinata a restare nella storia del Tiro a Segno italiano si è concretizzato nel Rotor 360, dove vengono festeggiate le medaglie Olimpiche azzurre di Parigi 2024.

Ad accompagnarli in questa visita anche la stampa nazionale: decine di giornalisti tra radio, TV e carta stampata hanno realizzato interviste con i due tiratori azzurri che hanno rivissuto gli highlights della gara di stamane anche grazie ad alcuni contributi video realizzati dal CONI.

Inoltre, nella serata delle celebrazioni c’è stato anche un emozionante momento non previsto dal programma: Federico Nilo Maldini ha scelto Casa Italia per chiedere alla sua Carlotta di sposarlo.

Emozioni pure dalla mattina alla sera: il Tiro azzurro non finisce mai di sorprendere.