SPORTIVA

Il sogno continua: Sollazzo terzo e finalista di carabina!

Galvanizzati dalla doppia medaglia dei colleghi della pistola dai 10 metri, gli specialisti della Carabina dalla medesima distanza, Danilo Dennis Sollazzo ed Edoardo Bonazzi, si sono presentati sulle linee di tiro del poligono di Châteauroux con l’obiettivo di centrare la finalissima di domani (appuntamento a mezzogiorno).

Impresa riuscita a Sollazzo, autore di una prestazione di altissimo spessore tecnico, conclusa con uno score di 631,4. Per il ventunenne azzurro c’è la terza posizione ma soprattutto la consapevolezza di poter recitare la parte del protagonista nell’ultimo atto di domani. Non è andato lontano dal colpo grosso anche Bonazzi, partito più in sordina rispetto al compagno, ma capace di una rimonta che dice tanto sulle sue qualità: per lui una decima posizione che vale tanto.

Ha realizzato il miglior score della qualificazione, come da pronostico, il formidabile Sheng Lihao, autentico trascinatore della squadra cinese nella Mixed Team di ieri, davanti al sorprendente argentino Marcelo Julian Gutierrez. Per entrambi lo score di 631,7, appena tre decimi di punto in più di Sollazzo e non lontani dal record Olimpico di Yang Haoran, realizzato alle Olimpiadi di Tokyo.

La costanza e la disciplina di questo ultimo biennio mi hanno portato a questo risultato ma non posso negare che un po’ di tensione l’ho avvertita”, ha detto Sollazzo. – “Sono stanco ma contento. Le prossime 24 ore non saranno facili ma cercherò di gestirle nel migliore dei modi”.

 “Danilo ha fatto qualcosa di straordinario, è stato un onore osservare uno spettacolo di questo livello tecnico. Edoardo ha pagato il non aver potuto rompere il ghiaccio ieri, ma è stato autore di un recupero straordinario. Ci ha creduto dal primo all’ultimo colpo, siamo orgogliosi di questi ragazzi. Sono sereni e consapevoli del loro valore”,

A Châteauroux si sono registrate le controprestazioni dell’indiano Sandeep Singh e del magiaro Istvan Peni, eliminati a sorpresa in questo primo scoglio del concorso di carabina dai 10 metri.