SPORTIVA

Il CIO restituisce le medaglie olimpiche a Roberto Di Donna

Roberto Di Donna puo rimettersi idealmente al collo le sue medaglie. Alla leggenda del tiro a segno italiano e internazionale, oggi commissario tecnico del settore di pistola della Nazionale Italiana Seniores, sono state infatti nuovamente consegnate le medaglie d'oro e di bronzo vinte alle Olimpiadi di Atlanta 1996, che gli erano state rubate lo scorso 6 marzo.

Una restituzione non avvenuta dai ladri autori della rapina lo scorso 6 marzo, ma per il bellissimo gesto effettuato dal comparto del CIO riconosciuto come "Noc Relations and Olympic Solidarity".

"Una novità c’è - ha affermato Di Donna al Corriere del Veneto -, mi hanno restituito le medaglieSono contento soprattutto per mia mamma. Questa volta però le metterò in una cassetta di sicurezza".

Poi guardando a un futuro prossimo, sempre a tinte olimpiche verso Parigi 2024, Roberto Di Donna ha detto: "A Parigi portiamo sette atleti: quattro di pistola e tre di carabina. Alcuni di loro sono tra i primi nel ranking mondiale, possiamo fare bene".

Foto: Roberto Di Donna (UITS / Marco Massetti)