SPORTIVA

Il “grazie” della UITS alla Guardia di Finanza che compie 250 anni

La Guardia di Finanza ha completato tre giorni di celebrazioni per festeggiare i 250 anni dalla sua fondazione, con un grande evento nel cuore di Roma. tra Piazza del Popolo e la terrazza del Pincio. Allestiti due villaggi aperti a tutti, dedicati allo sport e al divertimento, con gli stand delle tante specialità dei gruppi sportivi Fiamme Gialle presentati dagli atleti gialloverdi delle diverse discipline, tra le quali il tiro a segno.

“Plaudiamo a questo storico anniversario di un corpo che lavora quotidianamente per garantire la legalità nel nostro paese – ha detto Costantino Vespasiano, Presidente della UITS – e che nello sport ha consentito il raggiungimento di risultati ineguagliabili accogliendo tanti sportivi di eccellenza all’interno del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Noi del tiro a segno, alla pari di molti altri sport, dobbiamo eterna gratitudine alla Guardia di Finanza, come agli altri corpi militari che sono al fianco degli sportivi. La speranza è continuare a regalare successi memorabili, eguagliando quello che hanno saputo ottenere grandi campioni come Roberto Di Donna e Niccolò Campriani”.

"Da componente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle - ha affermato Pierluigi Ussorio, Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica della UITS - sono contento e fiero del profondo e saldo legame che c'è con l'Unione Italiana Tiro a Segno. Tanti atleti, come detto dal Presidente Costantino Vespasiano, hanno regalato gioie e grandissimi riconoscimenti internazionali. Una tradizione che proseguirà anche verso le prossime Olimpiadi, alle quali parteciperanno due atleti delle Fiamme Gialle: Edoardo Bonazzi e Massimo Spinella".

La festa per i 250 anni della Guardia di Finanza è culminata nella cerimonia militare svoltasi domenica 24 giugno, alla presenza del Presidente della Repubblica, in Piazza di Siena.

La foto celebrativa dei 250 anni della Guardia di Finanza (credits / Fiamme Gialle)