SPORTIVA

Il TSN Velletri ha festeggiato i suoi 140 anni

Domenica 9 giugno 2024 si è svolta la manifestazione "Porte aperte 2024" presso il poligono TSN di Velletri e con l’occasione la Sezione ha festeggiato il 140° anniversario dalla sua fondazione. Durante l’intera giornata nello stand indoor a 10 metri aria compressa sono state organizzate prove per tutti i ragazzi che hanno potuto cimentarsi con carabina e pistola, laser e ad aria compressa.

Il programma della giornata prevedeva varie dimostrazioni anche nello stand a 25m di pistola e nello stand a 50m di carabina: gli istruttori hanno spiegato ai visitatori alcune tecniche delle varie specialità ISSF. Sono stati adibiti due percorsi, la mostra armi antiche e la mostra fotografica “140 anni, la nostra storia” che ha illustrato i cambiamenti della Sezione dal dopo guerra fino ad oggi.

Alle ore 12:00 si è tenuta la cerimonia per i ringraziamenti alle personalità intervenute, il Presidente Guicciardi è stato onorato di omaggiarle di un crest personalizzato. Presente il Presidente UITS Vespasiano Costantino il quale ha ribadito che il TSN di Velletri è nato 23 anni dopo l'Unita d'Italia e che i TSN svolgono un’importante attività istituzionale per la preparazione di Polizia Locale e Guardie Giurate.

Successivamente è intervenuto il Sindaco di Velletri Ascanio Cascella che ha espresso la sua profonda ammirazione per la lunga e proficua attività svolta dal TSN Velletri, ed ha sottolineato quanto sia rimasto piacevolmente colpito dalla grande partecipazione di ragazzi e ragazze, augurando loro di centrare sempre i propri obiettivi sia nella vita che nello sport.

Foto: da sinistra l'Assessore allo Sport Paolo Felci, il sindaco di Velletri Ascanio Cascella, il Presidente del TSN Velletri Gianfranco Guicciardi e il Presidente UITS Costantino Vespasiano