Le ultime gare del programma della tappa di Coppa del Mondo in corso di svolgimento a Monaco di Baviera stanno andando progressivamente in archivio. Nel contest maschile individuale di pistola ad aria compressa, la finalissima ha visto Paolo Monna rimontare dopo qualche sbavatura fino al sesto posto - per effetto di un punteggio pari a 158,0 - in una competizione di altissimo livello vinta dall'indiano Sarabjot Singh con lo score di 242,7, per due decimi davanti al cinese Shuaihang Bu, secondo a 242,5 punti, e al tedesco Robin Walter, terzo a 220,0 punti.
L'azzurro, a poche settimane dalle Olimpiadi di Parigi 2024, ha quindi avuto una chance in più per confrontarsi con molti dei rivali che poi ritroverà sulle linee di tiro francesi mostrando già un buon livello di forma.
Soddisfatto anche il Direttore della Preparazione Olimpica e Paralimpica Pierluigi Ussorio: "E' un sesto posto che ci fa guardare avanti. Paolo è partito con una rosata un po' larga in finale, forse pagando un po' di tensione, riuscendo poi a ricalibrarsi. E' stato un test di cui fare tesoro, visto anche il livello altissimo degli avversari. La tappa di Coppa del Mondo è in chiusura. Ora avremo le ultime settimane di allenamento poi andremo a Parigi".
Foto: Paolo Monna in un momento della finale (Credits / ISSF)