Dopo il quinto posto di ieri di Paolo Monna, nella gara individuale maschile di pistola ad aria compressa dai 10m, l'Italia del tiro a segno, impegnata nella prima tappa della Coppa del Mondo 2024, al Cairo, si avvicina ancora di più al podio.
Nella gara odierna di Mixed Team infatti, Federico Nilo Maldini e Chiara Giancamilli hanno infatti chiuso al quarto posto la loro prova, venendo superati per 16-8 nel Bronze Medal Match, dopo un ottimo percorso di qualificazione (4° punteggio a 578/600), dal duo del Kazakistan formato da Valeriy Rakhimzhan e Irina Yunusmetova. Il concorso invece è stato vinto dall'India (Malik-Sangwan), che ha battuto nel Gold Medal Match (17-7) l'Armenia (Khlghatyan-Karapetyan): mentre il binomio di Italia 2, formato da Paolo Monna e Maria Varricchio si è classificato in 13esima piazza (572/600).
Nel contest di Mixed Team di carabina, nulla da fare per le coppie azzurre: Danilo Dennis Sollazzo-Sofia Ceccarello, settimi, Edoardo Bonazzi-Barbara Gambaro, tredicesimi. La vittoria è andata alla Gran Bretagna (Bale-McIntosh), davanti all'India (Babuta-Maskar) e alla Germania (Ulbrich-Janssen).
Foto: Federico Nilo Maldini e Chiara Giancamilli (Credits ISSF)