SPORTIVA

Maldini e Giancamilli ai piedi del podio nel Mixed Team di pistola

Dopo il quinto posto di ieri di Paolo Monna, nella gara individuale maschile di pistola ad aria compressa dai 10m, l'Italia del tiro a segno, impegnata nella prima tappa della Coppa del Mondo 2024, al Cairo, si avvicina ancora di più al podio.

Nella gara odierna di Mixed Team infatti, Federico Nilo Maldini e Chiara Giancamilli hanno infatti chiuso al quarto posto la loro prova, venendo superati per 16-8 nel Bronze Medal Match, dopo un ottimo percorso di qualificazione (4° punteggio a 578/600), dal duo del Kazakistan formato da Valeriy Rakhimzhan e Irina Yunusmetova. Il concorso invece è stato vinto dall'India (Malik-Sangwan), che ha battuto nel Gold Medal Match (17-7) l'Armenia (Khlghatyan-Karapetyan): mentre il binomio di Italia 2, formato da Paolo Monna e Maria Varricchio si è classificato in 13esima piazza (572/600).

Nel contest di Mixed Team di carabina, nulla da fare per le coppie azzurre: Danilo Dennis Sollazzo-Sofia Ceccarello, settimi, Edoardo Bonazzi-Barbara Gambaro, tredicesimi. La vittoria è andata alla Gran Bretagna (Bale-McIntosh), davanti all'India (Babuta-Maskar) e alla Germania (Ulbrich-Janssen).

Clicca qui per conoscere tutto il programma della prima tappa della CdM de Il Cairo (fuso orario: +1 rispetto all'Italia)

Foto: Federico Nilo Maldini e Chiara Giancamilli (Credits ISSF)