Dopo la giornata dedicata ai concorsi juniores, a Ruse, dove è in corso il primo Grand Prix dell'anno a 10m, si è aperto ufficialmente il programma riservato ai seniores.
Nel contest maschile di pistola ad aria compressa dai 10m, Federico Nilo Maldini, dopo essersi brillantemente qualificato per la finale di specialità (2° punteggio - 583/600), chiude al 5° posto una gara dove, dopo una partenza non del tutto brillante, è riuscito a effettuare un recupero che l'ha portato vicinissimo al podio, con uno score di 177,9; in una competizione nella quale il gradino più alto del podio se l'è preso lo slovacco Juraj Tuzinsky.
Nella gara femminile invece, vinta dalla greca Anna Korakaki, le tiratrici italiane non sono riuscite a qualificarsi per la finale offrendo comunque una prova importante. Al 9° posto Margherita Brigida Veccaro, con lo score di 570/600 e 14x a sole due mouche dall'ingresso fra le migliori otto, al 12esimo posto Sara Costantino (569/600) e al 21esimo posto Chiara Giancamilli (562/600).
Nel Mixed Team di carabina, infine, Italia 1 (Martina Ziviani/Lorenzo Bacci) e Italia 2 (Barbara Gambaro/Michele Bernardi) si sono rispettivamente sistemate in 13esima e 16esima piazza, nel contest che alla fine ha premiato la performance della Serbia di Teodora Vukojevic e Lazar Kovacevic.
Clicca qui per consultare il programma e i risultati del GP di Ruse
Foto: Federico Nilo Maldini (Credits Marco Massetti)