Dal 30 novembre al 3 dicembre ad Innsbruck, in Austria, andrà in scena l’edizione 2023 del Grand Prix of Tyrol.
Per l’occasione saranno 10 gli atleti convocati dallo staff tecnico composto da Marco De Nicolo (capo tecnico carabina) e Maurizio Ballirano (tecnico carabina). Tutti in gara nella specialità di C10.
Michele Bernardi (G.S. Marina Militare), Simon Weithaler (C.S. Esercito), Riccardo Armiraglio (G.S. FF.OO.), Lorenzo Bacci (G.S. FF.OO.), Marco Suppini (G.S. FF.OO.), Gabriele Biondi (TSN Firenze), Sofia Benetti (G.S. FF.GG.), Martina Ziviani (C.S. Esercito), Nicole Gabrielli (G.S. FF.GG.) e Giulia Mainetti (TSN Bologna).
In occasione del GP of Tyrol si disputeranno le prime due delle cinque prove di valutazione/selezione in vista degli European Shooting Championship 2024 che si disputeranno a Gyor (Ungheria), assieme alle tre previste nel corso del raduno di Bologna dal 14 al 16 dicembre 2023. Nella C10 il punteggio minimo da raggiungere, fissato a 627.0, oltre alla qualificazione di un atleta di categoria maschile per gli ECH di Gyor garantirà anche un posto per la World Cup de Il Cairo 2024. Per la categoria femminile, la selezione vale solo per la World Cup.
Il programma del Grand Prix of Tyrol prevede gare di pistola ad aria compressa e carabina ad aria compressa dal 1° al 3 dicembre ed è consultabile cliccando qui.
In foto: Nicole Gabrielli