SPORTIVA

Una gara di solidarietà a Piacenza per aiutare il TSN Faenza

Nel fine settimana in arrivo, il TSN di Piacenza si schiererà idealmente in supporto del TSN di Faenza, struttura corregionale dell'Emilia-Romagna fortemente danneggiata nel corso dell'ultima alluvione che ha colpito questo territorio dell'Italia centro-settentrionale.

Un fine settimana di gare di Bench Rest, dai 50m, per raccogliere soldi da devolvere alla sezione faentina, in un programma che in collaborazione con l'azienda Ellepi di Sarmato, consentirà a tanti tiratori di essere presenti.

"Abbiamo deciso di organizzare la gara - ha affermato il presidente del TSN di Piacenza, Fabio Maccabruni - trovando un fine settimana che non avesse eventi in sovrapposizione. La speranza è che in tanti possano venire a partecipare, anche perché per la gara di Bench Rest utilizzeremo un regolamento particolare: chi non sarà andato bene nella giornata di sabato, potrà comunque rientrare in gara domenica per mantenere lo spirito competitivo vivo e provare ad aumentare la quota di guadagni poi da devolvere agli amici di Faenza".

Per accedere al contest basterà essere tesserati presso un TSN Nazionale e presentare una documentazione valida relativa all'anno 2023. Le gare, come detto dal presidente del TSN Piacenza, si svolgeranno fra sabato e domenica mattina, mentre nel pomeriggio poi vi saranno le premiazioni per i primi dieci classificati.

Locandina Piacenza