Ai Campionati Italiani 2022, che si stanno tenendo a Bologna, la gara seniores di pistola automatica ha regalato un finale inatteso.
Federico Nilo Maldini (Carabinieri), interprete abituale della pistola 10m, si è infatti laureato come nuovo campione italiano della specialità dai 25m. Il bolognese, padrone di casa all'interno del poligono emiliano, nel Medal Match è riuscito a coprire ben 25 volte il bersaglio precedendo Massimo Spinella (Fiamme Gialle), secondo a quota 22, e Andrea Morassut (Pordenone), terzo con lo score di 15. Al quarto posto, infine, si è piazzato Jodi Nerini (Bologna), in una finale con un'eta media molto giovane, con i tiratori che avevano tutti poco più di ventuno anni.
"E' stata una finale intensa - ha detto Maldini al termine del contest di tiro celere - divertente ed emozionante, che mi ha lasciato molto stupore, anche perchè abiutalmente mi preparo di più per le gare ad aria compressa. Ringrazio i Carabinieri, lo staff della nazionale e la mia ragazza per tutto il supporto. In futuro potrei pensare di allenarmi di più anche in questa specialità".
Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)
Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 Day 1 (clicca qui)
Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 Day 2 (clicca qui)