I Campionati Italiani 2022, in corso di svolgimento a Bologna, hanno visto - nel primo pomeriggio odierno - Giuseppe Giordano imporsi nella gara maschile di pistola ad aria compressa dai 10m.
Il tiratore campano si è dimostrato abile nello spuntarla 17-11 sul concittadino Dario Di Martino (Napoli), dopo un atto finale nel quale Giordano è riuscito a gestire il vantaggio iniziale sino ad arrivare a vincere il contest tricolore.
A completare il podio invece, ci ha pensato Federico Nilo Maldini (Carabinieri) che nel ranking match precedente al duello finale fra Giordano (249,1) e Di Martino (247,7) è riuscito a mettersi dietro il resto della concorrenza (247,1 punti).
Ai piedi del podio, diversamente, si sono piazzati Alessio Torracchi (Fiamme Gialle) e Luca Tesconi (Carabinieri); con Pietro Frangipane (Verona), Andrea Amore (Tivoli) e Leonardo Maurizi (Treviso) che hanno chiuso rispettivamente in sesta, settima e ottava posizione.
Le dichiarazioni di Giuseppe Giordano, oggi tecnico della nazionale juniores: "Le gare un po' mi mancano (scherza, ndr): finchè ce la farò lottero, sportivamente parlando, con i ragazzi. La battaglia con Dario è stata divertente. Ringrazio l'Esercito per le possibilità che mi dà".
Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)
Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 (clicca qui)