La prima finale del Day 2 dei Campionati Italiani 2022, quella di carabina 3 posizioni donne da 50m, regala grandi emozioni.
Al termine di un contest pieno di colpi di scena e continui cambi di posizione, a imporsi è stata Martina Ziviani (Esercito) che, nel Medal Match per l'assegnazione del titolo, è riuscita a spuntarla all'ultimo incredibile colpo (10,8 contro 10,7) su Sabrina Sena (Carabinieri) aggiudicandosi il duello con lo score complessivo di 17-15.
Il terzo posto invece è andato appannaggio di Barbara Gambaro (Fiamme Oro), che per lunghi tratti della finale ha condotto la gara, non riuscendo poi negli ultimi colpi a qualificarsi per il testa a testa conclusivo.
In quarta, quinta, sesta, settima e ottava posizione si sono invece sistemate Giulia Mainetti (Bologna), Maria Schiava (Esercito), Alessandra Luciani (Carabinieri), Francesca Scippa (Roma) e Daniela Nava (Bergamo).
Queste le dichiarazioni di Martina Ziviani: "E' stata una finale incredibile, lunga e inaspettata. Quest'anno ero partita per focalizzarmi principalmente sulle gare ad aria compressa, ma sono contenta di aver ottenuto questo successo nella 3 posizioni. Dedico il successo alla mia famiglia. Voglio ringraziare l'Esercito e i coach che mi seguono: Marco De Nicolo, Maurizio Ballirano e Valentina Turisini. Ora penso ai prossimi giorni: nei quali sarò nuovamente presente nella gara a terra e in quella ad aria compressa".
Per conoscere tutti i risultati delle gare de il calendario dei prossimi giorni (clicca qui)
Per consultare la photogallery dei Campionati Italiani 2022 (clicca qui)