SPORTIVA

Campionati Italiani: Cappelli e Liverani campioni italiani nella carabina, Bertani trionfa nella pistola

Prime gare anche per gli atleti para ai Campionati Italiani di Milano: Jacopo Cappelli (Bologna) ha conquistato il titolo italiano ed ha siglato il nuovo record di finale nella specialità di carabina a terra 10 metri R3 (252.5): "sono molto soddisfatto" - ha detto Jacopo al termine della gara  -"il risultato di oggi è un buon punto di partenza in vista dei prossimi Giochi di Parigi 2024". In seconda posizione si è piazzato Marco Galassi (Forlì) con 249.1 pt., mentre Owen Antony Burke si è fermato al terzo.

Guarda la classifica di carabina a terra 10 metri R3

Podio Liverani R5Nella specialità R5 si è distinto Andrea Liverani (Monza) che è riuscito ad avere la meglio su Pamela Novaglio (Gardone Val Trompia) chiudendo in cima al podio (253.9), mentre Novaglio ha dovuto accontentarsi del secondo posto (253.4). Medaglia di bronzo per Diego Gnesini (Bologna).

Guarda la classifica di carabina a terra R5

Podio P4Infine, nella specialità P4 Giovanni Bertani (Bologna) ha conquistato la medaglia d'oro (191.2) piazzandosi davanti a Catia Scanferla (Padova), al secondo posto (175.9) e ad Alessandro Pelleni (Arezzo), al terzo.

Guarda la classifica di pistola libera 50 m P4

Photogallery