ISTITUZIONALE

Sicilia presente in forze all'incontro con la UITS a Catania

Nella giornata di venerdì 14 febbraio, il Presidente della Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano, accompagnato dal responsabile del settore sportivo Luigi Miracco, ha incontrato le sezioni della Sicilia presso il TSN di Catania, in un incontro molto partecipato svoltosi in un clima cordiale e di sereno confronto.

Cospicua l’affluenza dei TSN locali in rappresentanza dell’attività di base: il Presidente Vespasiano si è soffermato in un bilancio dell’attività svolta sia sotto il profilo istituzionale che sportivo.

Alla relazione del numero uno del tiro a segno nazionale è seguito un dibattito costruttivo con numerosi interventi dei Presidenti di sezione dai quali sono arrivati spunti di riflessione e suggerimenti per la programmazione dell’attività futura.

La Sicilia nel 2024 si è dimostrata una regione virtuosa dal punto di vista degli eventi sportivi accogliendo il Trofeo CONI, la manifestazione più importante a livello giovanile. Proprio la città di Catania è stata la sede delle gare di tiro a segno che hanno visto confrontarsi i futuri protagonisti di carabina e pistola a livello nazionale.

Foto: Incontro molto partecipato tra i Presidenti delle sezioni della Sicilia e il Presidente della UITS Costantino Vespasiano